Dall'estero

Mercoledì, 23 Gennaio 2019

Shutdown negli Usa: chiuso il TTB

di Redazione

Lo "shutdown" che da settimane paralizza gli Stati Uniti ha colpito anche l’Agenzia federale TTB, competente per le bevande alcoliche e tabacco, che è stata chiusa. La richiesta di 5 miliardi di dollari, da parte del presidente Donald Trump, per finanziare la costruzione del muro al confine con il Messico ha provocato la mancata approvazione della legge di bilancio. Ciò ha fatto scattare il blocco di numerose attività governative e la temporanea chiusure delle agenzie federali.

Una pagina di destinazione temporanea sul sito web dell'agenzia assicura che le società produttrici di alcolici potranno comunque accedere al sito Web TTB per effettuare pagamenti elettronici, inviare etichette o moduli e archiviare altri rapporti operativi, ma i dipendenti TTB "non saranno in grado di rispondere alle domande o commenti inviati tramite il sito web fino a quando non verranno emessi gli stanziamenti". Il TTB, che è un ufficio del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, sospenderà quindi tutte le "operazioni TTB non esentate", secondo un avviso pubblicato sullo stesso sito web.

Il piano di "shutdown" era già stato preparato a dicembre scorso, all'inizio della crisi. Secondo tale documento, le attività non esentate includevano "tutte le attività investigative non penali, le funzioni di controllo, l'esame dei rendimenti, l'elaborazione delle tasse ritorni che non includono le rimesse". E all'epoca, il TTB prevedeva che solo 51 dei suoi 478 dipendenti continuassero a lavorare durante la chiusura. L'attuale pubblicazione sul sito web del TTB informa anche i visitatori che "le operazioni riprenderanno del tutto quando gli stanziamenti verranno riorganizzati".

"Il TTB ha indirizzato i dipendenti a NON recarsi al lavoro e sono diffidati dalla legge federale di prestare i loro servizi durante l'interruzione di stanziamenti", si legge ancora nel sito web. Al momento, non è chiaro quanti dipendenti TTB continuano a lavorare durante l'attuale chiusura, o per quanto tempo durerà l'arresto.

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Please publish modules in offcanvas position.