Third Aurora, una società tecnologica australiana, ha lanciato una app in grado di tradurre in qualsiasi lingua le etichette dei vini. I primi test sono stati avviati mesi fa coinvolgendo 88 case vinicole in giro per il mondo.
La app, per la quale è stata sviluppata una particolare intelligenza artificiale, fa parte di un progetto più ampio dell’azienda, una piattaforma chiamata
Winetales.
La app è in grado di tradurre in più di cento lingue e utilizza la realtà aumentata consentendo di vedere anche video relativi alle case vinicole. Dave Chaffey, direttore della società australiana, ha spiegato che “l’AI legge e interpreta i contenuti mentre la realtà aumentata proietta di ritorno sull’etichetta le traduzioni”.
Entro la fine di settembre la tecnologia dovrebbe essere disponibile agli utenti, il progetto sarà definitivamente completato l’anno prossimo, consentendo alle cantine di aggiungere contenuti visibili poi tramite la app.
Non è la prima volta che si utilizzano tecnologie per rendere più efficace la comunicazione nel mondo vinicolo ma l’azienda australiana scommette su facilità d’uso e coinvolgimento delle case vinicole.
24-02-2021 | News
The Japan Spirits & Liqueurs Makers Association has reportedly issued a new...
23-01-2021 | Trend
Lorenzo Barbero è il nuovo presidente del Consorzio per la tutela dell’Asti...
13-01-2021 | News
The Ukraine has reportedly lifted duties on wine imports from European Union...
12-01-2021 | News
The U.S. Trade Representative reportedly has indefinitely suspended the imposition of 25%...
12-01-2021 | News
France’s Ministry of the Economy and Finance has reportedly responded to new...
05-01-2021 | News
As part of an omnibus appropriations and Covid-19 stimulus package...