Presentato stamane a Vicenza il Rapporto del Centro Studi Confindustria "Esportare la dolce vita”. Nel rapporto si stima che per i beni belli e ben fatti (BBF) ci siano quasi 45 miliardi di euro di export potenziale aggiuntivo rispetto agli 86 già realizzati nel 2018. Qui il Rapporto.
Il BBF racchiude in sé tutti quei beni che rappresentano l’eccellenza italiana in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni. Si tratta di prodotti che si distribuiscono in tutti i comparti produttivi, ma che trovano la loro massima espressione nelle produzioni più legate al gusto e alla creatività. Da questo punto di vista il BBF è l’espressione più facilmente riconoscibile del made in Italy, riprendendo i tratti più caratteristici dell’heritage culturale dell’Italia, delle sue tradizioni, dei suoi paesaggi e delle opere d’arte, e contribuendo a comporre l’immagine dell’Italia produttiva.
24-02-2021 | News
The Japan Spirits & Liqueurs Makers Association has reportedly issued a new...
23-01-2021 | Trend
Lorenzo Barbero è il nuovo presidente del Consorzio per la tutela dell’Asti...
13-01-2021 | News
The Ukraine has reportedly lifted duties on wine imports from European Union...
12-01-2021 | News
The U.S. Trade Representative reportedly has indefinitely suspended the imposition of 25%...
12-01-2021 | News
France’s Ministry of the Economy and Finance has reportedly responded to new...
05-01-2021 | News
As part of an omnibus appropriations and Covid-19 stimulus package...