Presentato stamane a Vicenza il Rapporto del Centro Studi Confindustria "Esportare la dolce vita”. Nel rapporto si stima che per i beni belli e ben fatti (BBF) ci siano quasi 45 miliardi di euro di export potenziale aggiuntivo rispetto agli 86 già realizzati nel 2018. Qui il Rapporto.
Il BBF racchiude in sé tutti quei beni che rappresentano l’eccellenza italiana in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni. Si tratta di prodotti che si distribuiscono in tutti i comparti produttivi, ma che trovano la loro massima espressione nelle produzioni più legate al gusto e alla creatività. Da questo punto di vista il BBF è l’espressione più facilmente riconoscibile del made in Italy, riprendendo i tratti più caratteristici dell’heritage culturale dell’Italia, delle sue tradizioni, dei suoi paesaggi e delle opere d’arte, e contribuendo a comporre l’immagine dell’Italia produttiva.
05-01-2023 | News
Wine and spirits businesses are seeking help from the UK government regarding...
05-01-2023 | News
President Putting has reportedly instructed the Russian government to implement a long-term...
05-01-2023 | News
Japan’s National Tax Agency (NTA) has proposed nine new geographical indications (GIs)...
05-01-2023 | News
In advance of visiting China next month, Australia’s Trade Minister has...
14-12-2022 | News
California’s wine sector has been preparing for threats posed by climate change...
14-12-2022 | News
The Supreme Council of Ukraine has reportedly adopted draft legislation, "On...