Presentato stamane a Vicenza il Rapporto del Centro Studi Confindustria "Esportare la dolce vita”. Nel rapporto si stima che per i beni belli e ben fatti (BBF) ci siano quasi 45 miliardi di euro di export potenziale aggiuntivo rispetto agli 86 già realizzati nel 2018. Qui il Rapporto.
Il BBF racchiude in sé tutti quei beni che rappresentano l’eccellenza italiana in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni. Si tratta di prodotti che si distribuiscono in tutti i comparti produttivi, ma che trovano la loro massima espressione nelle produzioni più legate al gusto e alla creatività. Da questo punto di vista il BBF è l’espressione più facilmente riconoscibile del made in Italy, riprendendo i tratti più caratteristici dell’heritage culturale dell’Italia, delle sue tradizioni, dei suoi paesaggi e delle opere d’arte, e contribuendo a comporre l’immagine dell’Italia produttiva.
23-05-2023 | News
Vineyards in Bandol, Flassans, Gonfaron, Le Luc, and Vidauban were hit...
23-05-2023 | News
The Scottish Retail Consortium has reportedly said that supermarkets may end online...
23-05-2023 | News
Free trade agreement talks between India and the United Kingdom have...
23-05-2023 | News
The IWSR projects that the sale of no and low alcohol beverages...
23-05-2023 | News
Comité Européen des Enterprises Vins (CEEV) and SpiritsEUROPE have filed formal...
17-05-2023 | Estero
In Nuova Zelanda, a causa dell'umidità e delle temperature precarie...