Una tappa a Cuba per un evento davvero speciale e poi un lungo tour ancora nell’America Latina per annunciare la nuova Chianti Academy Latam, che arriva oltreoceano. Dopo il successo dell’anteprima “Chianti Lovers” a Firenze - con oltre 4mila partecipanti, 150 aziende coinvolte e 400 giornalisti accreditati - il Consorzio Vino Chianti dà ufficialmente il via alla promozione internazionale per il 2019.
Il calendario dell'iniziativa prevede che il 22 febbraio il Consorzio e i vini delle aziende associate saranno a L'Avana per il XXI Festival Habanos. Sono previsti per l'evento seminari e incontri con importatori invitati da Messico, Panama, Brasile, Argentina, Perù e Colombia e degustazioni di Chianti formato magnum abbinato alla cucina locale e ai sigari habanos.
Dal 26 febbraio, invece, prende il via a Medellin, in Colombia, il Latam Tour III, con incontri tra operatori e professionisti del settore che dureranno fino al 1 marzo. Successivamente, dal 1° al 6 marzo, il Consorzio Vino Chianti porterà la denominazione a Lima, in Perù, per appuntamenti con declinazione decisamente più gastronomica. Ci saranno seminari sui vini e incontri specifici sull’abbinamento con il cibo, come una masterclass con la scuola Cordon Bleu e presenze nei ristoranti più blasonati della città.
01-07-2022 | News
United States: Washington State growers took measures to withstand drought...
01-07-2022 | News
Global: Wine exports reached an all-time record in 2021 per...
24-06-2022 | News
The Australian market has launched a debut of eco-bottles made entirely of...
24-06-2022 | News
The TTB proposed adding 10 additional authorised "standards of fill...
24-06-2022 | News
The U.S. Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau (TTB)...
24-06-2022 | News
The Scottish government tasked Public Health Scotland with evaluating the impact of...