L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Per venire incontro alla crescente domanda di whisky da collezione, Sotheby's offrirà a breve The Timeless Whisky Collection, la collezione di whisky di maggior valore mai presentata in un'asta indipendente negli Stati Uniti. Composta da 497 lotti e con una stima pre-asta di 1,6-2,1 milioni di dollari, la collezione sarà offerta da Sotheby's a New York il 23 settembre, con offerte anticipate aperte da venerdì 9 settembre.

Costruita nel corso degli anni da un anonimo collezionista californiano, The Timeless Whisky Collection vanta trenta bottiglie che superano i 50 anni e ben cinquantatré magnum, tra cui The Macallan in Lalique Six Pillars Collection (stima 400.000-580.000 dollari), che viene fornito con una piattaforma espositiva su misura e un'esperienza esclusiva offerta direttamente da Lalique.

Jonny Fowle, responsabile di Whisky & Spirits di Sotheby's per il Nord America e l'area EMEA, ha dichiarato: "La Timeless Whisky Collection mette in mostra tutto ciò che i collezionisti cercano nel whisky, dalle bottiglie di alto valore e molto invecchiate, alle produzioni limitate e agli imbottigliamenti indipendenti di grande formato. Quando abbiamo iniziato a lavorare su questa collezione, siamo rimasti sbalorditi dalle sue dimensioni e dal suo valore, quindi sapevamo che avremmo dovuto fare qualcosa di speciale per portarla all'asta. Per questo motivo abbiamo scelto di commissionare la squisita piattaforma espositiva in rovere per The Macallan Six Pillars Collection e abbiamo lavorato direttamente con Lalique per offrire un'esperienza. L'apparizione di una collezione di questa portata stabilisce un altro punto di riferimento nel mercato delle aste di whisky".

Accordo di libero scambio Ue-Australia: si rischia l’inciampo sul Prosecco

30-11-2022 | News

I negoziati tra Unione Europea e Australia per un accordo...

Il vino italiano in Sudafrica: +60% nei primi 9 mesi

30-11-2022 | Estero

L'Italia è il secondo esportatore di vino in Sudafrica dopo...

Il vino italiano corre su Instagram (+20%) e con il food pairing negli enotour (+183%)

29-11-2022 | News

Maggiore sostenibilità con il 44% delle cantine (11 su 25, contro...

Dop e Igp: il vino archivia un 2021 di solida crescita

29-11-2022 | Trend

È molto più di una semplice ripresa della Dop economy italiana quella...

"L’ottima annata", un manuale per comporre la perfetta carta dei vini

29-11-2022 | Arte del bere

Vino e ristorazione, un binomio che unisce due simboli del...

Caro-energia, inflazione record e rialzo dei tassi frenano l’economia a fine 2022

29-11-2022 | News

Ancora in rallentamento l’economia italiana: il caro-energia è persistente e...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.