L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, dopo il successo della prima edizione di Conegliano Valdobbiadene at Home, ha deciso di proseguire con le degustazioni online organizzate per i consumatori.

Il programma di questo secondo ciclo di degustazioni proseguirà fino al 6 aprile. La parola Prosecco nel nome può indurre a pensare di conoscerlo ma è il riferimento al territorio, Conegliano Valdobbiadene che lo rende unico, e solo affrontando calice per calice si può comprendere la profondità della sua storia e la complessità che ne deriva. 

Con queste degustazioni si chiede ai consumatori e agli appassionati quanto realmente conoscono il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, il suo metodo di produzione, le varie tipologie e le tante storie di saperi e di vite che stanno dietro ad ogni calice. Ogni appuntamento è un invito alla scoperta, un’immersione virtuale nel territorio attraverso le degustazioni guidate dalla competenza di giornalisti e critici enogastronomici, che si alterneranno nella moderazione di esperti e viticoltori.

Per ognuno degli appuntamenti i partecipanti riceveranno un cadeau, infatti, il kit completo di bottiglie, indicazioni per il servizio e consumo, e materiali utili a intraprendere insieme questa esperienza di degustazione, sarà contenuto in una scatola che rimontata al contrario diventa un contenitore illustrato da conservare

 

Circolare Agea: le misure per il sistema di autorizzazioni degli impianti viticoli

22-03-2023 | Normative

E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...

Sotheby's Hong Kong: ad aprile asta di vini da 3,5 milioni di dollari

22-03-2023 | Arte del bere

Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...

Prosecco, snodo cruciale per il negoziato tra Italia e Australia

22-03-2023 | Estero

Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...

Vermouth, volumi di produzione raddoppiati per l’eccellenza torinese

22-03-2023 | Trend

Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...

Doc Lugana sempre più wine destination

22-03-2023 | Trend

Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...

Please publish modules in offcanvas position.