L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Grazie al successo riscontrato dal momento del lancio della piattaforma di e-learning sul vino, Tannico ha deciso di rendere gratuiti tutti i contenuti della Tannico Flying School attraverso il canale YouTube.

Oltre 400 ore di video-corsi tra assaggi, interviste e degustazioni con i produttori, racconti di regioni vitivinicole e vitigni con una libreria in continuo aggiornamento per rendere il piacere del vino democratico. Inaugurata a ottobre 2019, la Tannico Flying School si è da subito posta l’obiettivo di offrire un approccio sempre fresco e lontano dai cliché per raccontare in modo semplice e completo tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino.

Dopo due anni di grandi successi, sia online grazie alla piattaforma che offline, la Tannico Flying School è ora alla portata di tutti. Una serie di corsi adatti a tutti: sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del vino, sia chi lo ama già da tempo e vuole approfondirne la conoscenza. I meno esperti possono imparare dai numerosi video tutorial su “Come servire un vino”, “Come orientarsi nella scelta del vino al ristorante”, “Come leggere un’etichetta” e molti altri How-to per non temere alcun giudizio da parte degli esperti.

Ma non solo, è possibile seguire intere playlist divise per categorie di vino, come “Che cos’è il vino naturale”, “I vini della California” o “Gli spumanti da piscina”. Nella sezione “Tannico On the Road” vengono raccontate le più interessanti zone vitivinicole tra Italia e Francia portando gli utenti a conoscere produttori, wine maker e artigiani della vigna, toccando con mano il terreno, le uve e assaggiando i loro vini. La prossima tappa è la Borgogna, dove il team di Tannico ha visitato luoghi iconici come Pommard, Vosne-Romanée, Chablis, Romanée-Conti incontrando tanti giovani e grandi produttori che tramandano l’arte di fare il vino di generazione in generazione. Ogni mese il canale verrà arricchito con nuovi contenuti originali.

Rapporto Ismea sull’innovazione vitivinicola: soluzioni agritech e agricoltura digitale

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Ridurre l'impronta di carbonio con bottiglie più leggere e riciclabili

18-04-2024 | Studi e Ricerche

L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...

Please publish modules in offcanvas position.