L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Grazie al successo riscontrato dal momento del lancio della piattaforma di e-learning sul vino, Tannico ha deciso di rendere gratuiti tutti i contenuti della Tannico Flying School attraverso il canale YouTube.

Oltre 400 ore di video-corsi tra assaggi, interviste e degustazioni con i produttori, racconti di regioni vitivinicole e vitigni con una libreria in continuo aggiornamento per rendere il piacere del vino democratico. Inaugurata a ottobre 2019, la Tannico Flying School si è da subito posta l’obiettivo di offrire un approccio sempre fresco e lontano dai cliché per raccontare in modo semplice e completo tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino.

Dopo due anni di grandi successi, sia online grazie alla piattaforma che offline, la Tannico Flying School è ora alla portata di tutti. Una serie di corsi adatti a tutti: sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del vino, sia chi lo ama già da tempo e vuole approfondirne la conoscenza. I meno esperti possono imparare dai numerosi video tutorial su “Come servire un vino”, “Come orientarsi nella scelta del vino al ristorante”, “Come leggere un’etichetta” e molti altri How-to per non temere alcun giudizio da parte degli esperti.

Ma non solo, è possibile seguire intere playlist divise per categorie di vino, come “Che cos’è il vino naturale”, “I vini della California” o “Gli spumanti da piscina”. Nella sezione “Tannico On the Road” vengono raccontate le più interessanti zone vitivinicole tra Italia e Francia portando gli utenti a conoscere produttori, wine maker e artigiani della vigna, toccando con mano il terreno, le uve e assaggiando i loro vini. La prossima tappa è la Borgogna, dove il team di Tannico ha visitato luoghi iconici come Pommard, Vosne-Romanée, Chablis, Romanée-Conti incontrando tanti giovani e grandi produttori che tramandano l’arte di fare il vino di generazione in generazione. Ogni mese il canale verrà arricchito con nuovi contenuti originali.

Marchesi Antinori eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023

30-03-2023 | Arte del bere

Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Canada: tetto al 2% per l’adeguamento delle accise sull’alcol

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: l’agenda degli appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

Please publish modules in offcanvas position.