L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Sip Trip, viaggio nell'Italia del vino,  sta per prendere il volo sul web. Il progetto è nato da un'idea di Jeff Porter, famoso sommelier americano specializzato in vino italiano, che ha a lungo lavorato come Beverage Director dell'intero gruppo hospitality di Bastianich (che raggruppa ristoranti famosissimi come Babbo, Del Posto e Esca). Sip Trip è un viaggio filmato nell'Italia del vino, che percorre il paese da nord a sud nell'arco di dodici puntate per il web. 
 
Jeff Porter ha personalmete realizzato e plasmato l'idea della serie, che presenta alcune delle cantine e regioni vinicole più significative d'Italia. Concepito nello spirito dell'amicizia, Sip Trip è anche un viaggio condiviso, guidato da Jeff insieme a professionisti del vino come Adam Teeter della rivista Vinepair, Jenni Guizio, direttore del vino del gruppo di ristoranti di Danny Meyer e Kellie Holmes, direttore generale della Basic Kitchen ristorante a Charleston. Attraverso i loro occhi, i loro pensieri e le loro intuizioni, il viaggio rivela i vigneti e la storia del vino di angoli incantevoli e talvolta nascosti del Belpaese.
 
Concepito in collaborazione con agenzie di pr per i vini pregiati IEEM e Colangelo & Partners, Sip Trip esplora molte delle più grandi cantine italiane - tra cui Allegrini, Fontanafredda, Renato Ratti, Planeta, Mastroberardino e molti altri - nonché le principali regioni vinicole tra cui il Chianti Classico , Brunello e Trentodoc. Il road-trip italiano avrà un sequel americano: sarà infatti seguito da un viaggio di degustazione a partire da novembre in tutta l'America, durante il quale gli amici di Jeff e Somm vivranno i grandi vini che hanno assaggiato in Italia.
 
Il primo episodio della serie andrà in onda il 13 agosto, sul canale YouTube Sip Trip e sul sito Web Vinepair. Puoi vedere l'anteprima del trailer al seguente link.

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Please publish modules in offcanvas position.