L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Sip Trip, viaggio nell'Italia del vino,  sta per prendere il volo sul web. Il progetto è nato da un'idea di Jeff Porter, famoso sommelier americano specializzato in vino italiano, che ha a lungo lavorato come Beverage Director dell'intero gruppo hospitality di Bastianich (che raggruppa ristoranti famosissimi come Babbo, Del Posto e Esca). Sip Trip è un viaggio filmato nell'Italia del vino, che percorre il paese da nord a sud nell'arco di dodici puntate per il web. 
 
Jeff Porter ha personalmete realizzato e plasmato l'idea della serie, che presenta alcune delle cantine e regioni vinicole più significative d'Italia. Concepito nello spirito dell'amicizia, Sip Trip è anche un viaggio condiviso, guidato da Jeff insieme a professionisti del vino come Adam Teeter della rivista Vinepair, Jenni Guizio, direttore del vino del gruppo di ristoranti di Danny Meyer e Kellie Holmes, direttore generale della Basic Kitchen ristorante a Charleston. Attraverso i loro occhi, i loro pensieri e le loro intuizioni, il viaggio rivela i vigneti e la storia del vino di angoli incantevoli e talvolta nascosti del Belpaese.
 
Concepito in collaborazione con agenzie di pr per i vini pregiati IEEM e Colangelo & Partners, Sip Trip esplora molte delle più grandi cantine italiane - tra cui Allegrini, Fontanafredda, Renato Ratti, Planeta, Mastroberardino e molti altri - nonché le principali regioni vinicole tra cui il Chianti Classico , Brunello e Trentodoc. Il road-trip italiano avrà un sequel americano: sarà infatti seguito da un viaggio di degustazione a partire da novembre in tutta l'America, durante il quale gli amici di Jeff e Somm vivranno i grandi vini che hanno assaggiato in Italia.
 
Il primo episodio della serie andrà in onda il 13 agosto, sul canale YouTube Sip Trip e sul sito Web Vinepair. Puoi vedere l'anteprima del trailer al seguente link.

Italia e altri sei Paesi Ue contro il Nutriscore

21-09-2020 | News

La ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, insieme con l’omologo...

Ismea, consuntivo export a +3,5% nel primo semestre - Vino in calo

21-09-2020 | News

Il saldo del commercio agroalimentare italiano con l'estero nel primo...

I 40 anni della prima Docg italiana, il Vino Nobile di Montepulciano

21-09-2020 | News

Quarant'anni fa. Era il 1980 quando il Ministero dell'Agricoltura e...

Ismea, con “Donne in campo” al via le agevolazioni per l’imprenditoria femminile in agricoltura

20-09-2020 | Normative

Sul sito www.ismea.it dal 15 settembre è attivo il portale per accedere...

Made Green in Italy, l'impronta ecologica dell'Aceto Balsamico di Modena in un logo

20-09-2020 | News

Non si fa trovare impreparato il sistema dell’Aceto Balsamico di...

Sostenibilità e territorio nell'Agenda 2030 del Consorzio Vini Alto Adige

20-09-2020 | Trend

In un’azione congiunta con il Centro di consulenza per la...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.