L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Sip Trip, viaggio nell'Italia del vino,  sta per prendere il volo sul web. Il progetto è nato da un'idea di Jeff Porter, famoso sommelier americano specializzato in vino italiano, che ha a lungo lavorato come Beverage Director dell'intero gruppo hospitality di Bastianich (che raggruppa ristoranti famosissimi come Babbo, Del Posto e Esca). Sip Trip è un viaggio filmato nell'Italia del vino, che percorre il paese da nord a sud nell'arco di dodici puntate per il web. 
 
Jeff Porter ha personalmete realizzato e plasmato l'idea della serie, che presenta alcune delle cantine e regioni vinicole più significative d'Italia. Concepito nello spirito dell'amicizia, Sip Trip è anche un viaggio condiviso, guidato da Jeff insieme a professionisti del vino come Adam Teeter della rivista Vinepair, Jenni Guizio, direttore del vino del gruppo di ristoranti di Danny Meyer e Kellie Holmes, direttore generale della Basic Kitchen ristorante a Charleston. Attraverso i loro occhi, i loro pensieri e le loro intuizioni, il viaggio rivela i vigneti e la storia del vino di angoli incantevoli e talvolta nascosti del Belpaese.
 
Concepito in collaborazione con agenzie di pr per i vini pregiati IEEM e Colangelo & Partners, Sip Trip esplora molte delle più grandi cantine italiane - tra cui Allegrini, Fontanafredda, Renato Ratti, Planeta, Mastroberardino e molti altri - nonché le principali regioni vinicole tra cui il Chianti Classico , Brunello e Trentodoc. Il road-trip italiano avrà un sequel americano: sarà infatti seguito da un viaggio di degustazione a partire da novembre in tutta l'America, durante il quale gli amici di Jeff e Somm vivranno i grandi vini che hanno assaggiato in Italia.
 
Il primo episodio della serie andrà in onda il 13 agosto, sul canale YouTube Sip Trip e sul sito Web Vinepair. Puoi vedere l'anteprima del trailer al seguente link.

Dopo il "carosello" ora si attende la decisione Wto sui possibili dazi compensativi Ue

17-02-2020 | News

Dazi Usa: venerdì 14 febbraio, l’USTR ha pubblicato la “Notice...

Enjoy European Quality Food (EEQF): i nuovi appuntamenti per vini, oli e formaggi italiani d'eccellenza

17-02-2020 | Arte del bere

Dopo l’avvio delle prime attività del 2020, continuano gli appuntamenti...

Aceto Balsamico di Modena in tour , da Firenze agli States

17-02-2020 | News

Nuovo anno e nuovi progetti di promozione e sviluppo all’orizzonte...

Dazi Usa: da ottobre il fatturato dei liquori è calato del 35%

16-02-2020 | News

Per noi italiani ‘Carosello’ significa una televisione in bianco e...

Dazi Usa, nessuna novità per l'Italia: ancora colpiti i liquori, salvi i vini

15-02-2020 | News

L’Italia passa senza novità la revisione della lista dei prodotti...

Una Sternìa d'amore e....di vino

14-02-2020 | Itinerari

Nel centro storico di Canelli si snoda la Sternìa/Via degli Innamorati, un...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection