Venendo incontro alle esigenze di molti Associati la Federazione mette a disposizione nuovi strumenti e servizi in materia analitica e tecnica.

Grazie all’attività del Comitato Tecnico, presieduto da Renzo Cotarella, alle numerose sollecitazioni ed agli approfondimenti scaturiti dall’accordo con Assoenologi, a fine luglio la Federazione ha infatti sottoscritto una prima convenzione con ISVEA (www.isvea.it ) per i servizi di analisi offerti agli Associati. La lista dei servizi è reperibile nell’area riservata del sito della Federazione al seguente link:  https://www.federvini.it/component/jdownloads/download/71-servizi-associativi/2681-convenzione-ismea e sarà via via aggiornata con l’esperienza che matureremo.

L’accordo copre le tipologie merceologiche di prodotto rappresentate dalla Federazione, concentrandosi al momento sulle analisi e sulle verifiche che vengono più spesso domandate sui nostri prodotti. Sono in corso anche altri confronti e si conta quanto prima di allargare la rete delle convenzioni.

Al contempo, per offrire un supporto tecnico più mirato, la Federazione ha sottoscritto una accordo con 4Consulting srl: per richiedere/ricevere il supporto, le Aziende Associate possono utilizzare la casella mail: areatecnica@federvini.it

"Sono convinto della utilità di questi nuovi servizi - afferma il presidente Sandro Boscaini -: andranno ad integrare le numerose attività gestite dalla Federazione per tutelare e rappresentare le nostre Aziende e i nostri prodotti: mi farà particolarmente piacere se gli Associati che si avvalessero di questo nuovo servizio, esprimessero una valutazione e/o dei suggerimenti al Comitato Tecnico".

Il cocktail più amato al mondo? Il Negroni non scalza (ancora) l'Old fashioned

21-01-2020 | Arte del bere

Il re dei cocktail classici resta l'Old Fashioned, seguito a...

Frodi: chiarimento del legislatore per gli spumanti "su punta"

20-01-2020 | Normative

L’Ispettorato Repressione Frodi ha diffuso ulteriori chiarimenti, in ordine alla presentazione di...

Consumatori sempre più interessati al vino, ma poco conoscitori

20-01-2020 | Studi e Ricerche

Nonostante i livelli di conoscenza del vino siano in calo...

McDonald's rinnova l'accordo con l'Aceto Balsamico di Modena Igp

20-01-2020 | Trend

Dopo il successo del 2019, con 15 milioni di panini...

Anche il 2019 è stato un anno spumeggiante: bollicine cresciute del 4% a valore

20-01-2020 | News

Nel 2019 la produzione nazionale di vini spumeggianti è cresciuta...

Cabina di regia sul vino: al ministero prima riunione con la filiera

20-01-2020 | News

Primi passi per la cabina di regia sul vino, voluta...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection