Venendo incontro alle esigenze di molti Associati la Federazione mette a disposizione nuovi strumenti e servizi in materia analitica e tecnica.

Grazie all’attività del Comitato Tecnico, presieduto da Renzo Cotarella, alle numerose sollecitazioni ed agli approfondimenti scaturiti dall’accordo con Assoenologi, a fine luglio la Federazione ha infatti sottoscritto una prima convenzione con ISVEA (www.isvea.it ) per i servizi di analisi offerti agli Associati. La lista dei servizi è reperibile nell’area riservata del sito della Federazione al seguente link:  https://www.federvini.it/component/jdownloads/download/71-servizi-associativi/2681-convenzione-ismea e sarà via via aggiornata con l’esperienza che matureremo.

L’accordo copre le tipologie merceologiche di prodotto rappresentate dalla Federazione, concentrandosi al momento sulle analisi e sulle verifiche che vengono più spesso domandate sui nostri prodotti. Sono in corso anche altri confronti e si conta quanto prima di allargare la rete delle convenzioni.

Al contempo, per offrire un supporto tecnico più mirato, la Federazione ha sottoscritto una accordo con 4Consulting srl: per richiedere/ricevere il supporto, le Aziende Associate possono utilizzare la casella mail: areatecnica@federvini.it

"Sono convinto della utilità di questi nuovi servizi - afferma il presidente Sandro Boscaini -: andranno ad integrare le numerose attività gestite dalla Federazione per tutelare e rappresentare le nostre Aziende e i nostri prodotti: mi farà particolarmente piacere se gli Associati che si avvalessero di questo nuovo servizio, esprimessero una valutazione e/o dei suggerimenti al Comitato Tecnico".

Dazi Usa: tre strategie per gli spiriti italiani

23-02-2020 | News

Il 14 febbraio l’amministrazione Usa ha confermato i dazi del...

Arriva il cocktail ispirato al film di Aldo, Giovanni e Giacomo

22-02-2020 | Arte del bere

«I miei comici preferiti chiamano il loro anziano regista per...

Il monopolio svedese Systembolaget chiede un'ammenda di 3 milioni di corone alla app Vivino

22-02-2020 | News

Il monopolio svedese dell'alcool, Systembolaget, ha comminato alla società di...

Onav si apre alle etichette non convenzionali: verso un corso sui vini "anarchici"

21-02-2020 | Trend

Una definizione forte per una tematica di grande attualità, la...

Monopolio del Quebec troppo rigido sui prezzi: Comitè Vins e Spirits Europe chiedono più flessibilità

21-02-2020 | Estero

Il monopolio della provincia canadese del Quebec, SAQ, sta imponendo...

A Santhià (VC) va in scena il Carnevale più antico del Piemonte

21-02-2020 | Itinerari

Grandiosi corsi mascherati, veglioni danzanti,bande, gruppi storici e appuntamenti enogastronomici:...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection