Venendo incontro alle esigenze di molti Associati la Federazione mette a disposizione nuovi strumenti e servizi in materia analitica e tecnica.

Grazie all’attività del Comitato Tecnico, presieduto da Renzo Cotarella, alle numerose sollecitazioni ed agli approfondimenti scaturiti dall’accordo con Assoenologi, a fine luglio la Federazione ha infatti sottoscritto una prima convenzione con ISVEA (www.isvea.it ) per i servizi di analisi offerti agli Associati. La lista dei servizi è reperibile nell’area riservata del sito della Federazione al seguente link:  https://www.federvini.it/component/jdownloads/download/71-servizi-associativi/2681-convenzione-ismea e sarà via via aggiornata con l’esperienza che matureremo.

L’accordo copre le tipologie merceologiche di prodotto rappresentate dalla Federazione, concentrandosi al momento sulle analisi e sulle verifiche che vengono più spesso domandate sui nostri prodotti. Sono in corso anche altri confronti e si conta quanto prima di allargare la rete delle convenzioni.

Al contempo, per offrire un supporto tecnico più mirato, la Federazione ha sottoscritto una accordo con 4Consulting srl: per richiedere/ricevere il supporto, le Aziende Associate possono utilizzare la casella mail: areatecnica@federvini.it

"Sono convinto della utilità di questi nuovi servizi - afferma il presidente Sandro Boscaini -: andranno ad integrare le numerose attività gestite dalla Federazione per tutelare e rappresentare le nostre Aziende e i nostri prodotti: mi farà particolarmente piacere se gli Associati che si avvalessero di questo nuovo servizio, esprimessero una valutazione e/o dei suggerimenti al Comitato Tecnico".

Viaggio intorno al mondo per l'Aceto Balsamico di Modena Igp

17-11-2018 | News

Aceto Balsamico di Modena Igp ancora in viaggio attorno al...

Il Territorio del Cirò premiato da Vinarius: terra dai sorprendenti contrasti

16-11-2018 | Itinerari

Un omaggio alla Calabria del vino: il Territorio del Cirò...

Giappone: packaging sotto la lente. In arrivo nuova lista di materiali consentiti

15-11-2018 | Estero

Potrebbe subire variazioni la lista dei materiali consentiti per venire...

Dal 1° luglio per i vini importati in Russia stessa tassazione di quelli locali

15-11-2018 | Estero

Dal 1° luglio 2019 i vini importati in Russia godranno...

Made in Italy agroalimentare sul web: rinnovato accordo tra Mipaaft, Iicqrf, Consorzi di Tutela ed eBay

14-11-2018 | News

Proteggere dalle contraffazioni sul sito web eBay le indicazioni geografiche...

Nuovo format per wine2wine 2018

14-11-2018 | Trend

A Verona la 5a edizione di "wine2wine" con importanti novità...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

Iscriviti alla newsletter di Federvini!

Riceverai una mail per confermare la tua iscrizione.