---
title: "La sostenibilità nelle imprese del vino italiano-Agenda - Federvini"
description: "Scopri i principali eventi e le manifestazioni legate al mondo dei Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini"
url: "https://www.federvini.it/agenda/la-sostenibilit%C3%A0-nelle-imprese-del-vino-italiano"
date: "2026-05-26T12:00:59+00:00"
language: "it-IT"
---

#  La sostenibilità nelle imprese del vino italiano

 ![La sostenibilità nelle imprese del vino italiano](https://www.federvini.it/images/com_eventbooking/20170616__G1_0214_x_300.jpg)La sostenibilità non è una moda ma un trend strutturale e, per il settore vitivinicolo, è già oggi un fattore distintivo su cui sviluppare strategie aziendali per essere più competitivi e per accrescere il valore aziendale.

Convegno in presenza a Verona e in diretta streaming con protagonisti importanti del mondo del vino italiano:

- **Angelo Frascarelli** - *Presidente, Ismea*
- **Ettore Nicoletto** - *Presidente e AD, Angelini Wines &amp; Estates*
- **Carlo De Biasi** - *Direttore, Cantina di Toblino*

E con la testimonianza di :

- **Elvira Bortolomiol** – *Presidente, Consorzio Prosecco Superiore DOCG*
- **Luca Formentini** – *Titolare,* *Podere Selva Capuzza*
- **Sabrina Tedeschi** – *Società Agricola F.lli Tedeschi*

[ISCRIVITI SUBITO](https://mmid.indigitaleweb.com/nl.php?link=1&nl=9700017&urlto=https%3A%2F%2Fwww.reliant-net.it%2Feventi%2Fla-sostenibilita-nelle-imprese-del-vino-italiano)

Il convegno è organizzato da Reliant, nuova iniziativa nel mondo della consulenza costituita da professionisti da anni impegnati nell’assistenza a progetti strategici di sviluppo aziendale. Iniziativa in collaborazione con Foragri Fondo Paritetico per la formazione continua in agricoltura e con il supporto tecnologico di Vecomp Spa.

###  Caratteristiche dell'evento

 | Inizio evento | 30-03-2022 |
|---|---|
| Termine evento | 30-03-2022 |

- - [Google Calendar](https://www.google.com/calendar/event?action=TEMPLATE&text=La+sostenibilit%C3%A0+nelle+imprese+del+vino+italiano&dates=20220330T143000Z/20220330T160000Z&location=&trp=false&sprop=Federvini&sprop=name:https%3A%2F%2Fwww.federvini.it%2F&details=%0A%0A%0A%0A%0A%0A%0A%0ALa+sostenibilit%C3%A0+non+%C3%A8+una+moda+ma+un+trend+strutturale+e%2C+per+il+settore+vitivinicolo%2C+%C3%A8+gi+...)
    - [ Yahoo Calendar](https://calendar.yahoo.com/?v=60&view=d&type=20&title=La+sostenibilit%C3%A0+nelle+imprese+del+vino+italiano&st=20220330T143000Z&et=20220330T160000Z&desc=%0A%0A%0A%0A%0A%0A%0A%0ALa+sostenibilit%C3%A0+non+%C3%A8+una+moda+ma+un+trend+strutturale+e%2C+per+il+settore+vitivinicolo%2C+%C3%A8+gi+...&in_loc=)
    - [  Ical](https://www.federvini.it/agenda/la-sostenibilit%C3%A0-nelle-imprese-del-vino-italiano/download_ical)
- [Indietro](https://www.federvini.it/javascript:%20window.history.back();)

 [  ](https://www.facebook.com/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.federvini.it%2Fagenda%2Fla-sostenibilit%C3%A0-nelle-imprese-del-vino-italiano&t=La%20sostenibilit%C3%A0%20nelle%20imprese%20del%20vino%20italiano "Submit La sostenibilità nelle imprese del vino italiano in FaceBook")[  ](https://twitter.com/?status=La%20sostenibilit%C3%A0%20nelle%20imprese%20del%20vino%20italiano%20https%3A%2F%2Fwww.federvini.it%2Fagenda%2Fla-sostenibilit%C3%A0-nelle-imprese-del-vino-italiano "Submit La sostenibilità nelle imprese del vino italiano in Twitter")[  ](https://www.linkedin.com/shareArticle?mini=true&url=https%3A%2F%2Fwww.federvini.it%2Fagenda%2Fla-sostenibilit%C3%A0-nelle-imprese-del-vino-italiano&title=La%20sostenibilit%C3%A0%20nelle%20imprese%20del%20vino%20italiano "Submit La sostenibilità nelle imprese del vino italiano in LinkedIn")

## Schema

```json
{ "@context": "https://schema.org", "@type": "BreadcrumbList", "itemListElement": [ { "@type": "ListItem", "position": 1, "name": "Home", "item": "https://www.federvini.it" }, { "@type": "ListItem", "position": 2, "name": "Agenda", "item": "https://www.federvini.it/agenda" }, { "@type": "ListItem", "position": 3, "name": "La sostenibilità nelle imprese del vino italiano", "item": "https://www.federvini.it/agenda/la-sostenibilit%C3%A0-nelle-imprese-del-vino-italiano" } ] }
```
