Agenda
Tutti gli appuntamenti da non perdere
Annuario dell'agricoltura italiana
L’Annuario dell’agricoltura italiana, da 74 anni, offre l’analisi più esaustiva sull’andamento del sistema agroalimentare italiano, una visione di insieme sulle caratteristiche e le dinamiche recenti, assolvendo così ad una delle attività istituzionali più consolidate del Crea, realizzata dal Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia. Tre gli approfondimenti presenti nella LXXIV edizione, che forniscono spunti di riflessione su questioni di attualità e temi emergenti: le opportunità per l’agricoltura legate al PNRR, la programmazione della nuova Pac e il sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura.
Infine, saranno presentate le dinamiche di lungo periodo, registrate nell’ultimo ventennio delle tre indagini originali del Crea: Spesa pubblica in agricoltura, Mercato fondiario, Impiego degli immigrati nel settore agricolo italiano.
I ricercatori del Crea, Centro di Politiche e Bioeconomia, illustreranno i numeri e le tendenze del settore in occasione della presentazione dell’Annuario dell’Agricoltura italiana 2020, che si svolgerà venerdì prossimo 17 dicembre a partire dalle ore 10:o0.
I lavori saranno aperti dai consueti saluti istituzionali da parte di Carlo Gaudio, presidente Crea, Francesco Fortuna, capo di Gabinetto del Mipaaf e Filippo Gallinella, presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, mentre le conclusioni saranno affidate a Stefano Vaccari, direttore generale del Crea.
Scarica il programma.
Caratteristiche dell'evento
| Inizio evento | 17-12-2021 |
| Termine evento | 17-12-2021 |